Media relations e ufficio stampa
Cosa può fare ABC per voi?
Una strategia organica di ufficio stampa comprende un piano regolare di comunicati stampa, presentazioni per i media e viaggi ad hoc – tutti strumenti imprescindibili per media relations di successo. E naturalmente, fondamentale è il media database di cui dispone l’agenzia, ossia la conoscenza approfondita dei giornalisti. Grazie a oltre 20 anni nel settore della comunicazione, con un focus particolare sul turismo, l’aviazione, l’ospitalità e il lifestyle, ABC può contare sui contatti giusti ai quali proporre una specifica notizia, al momento opportuno e con il tono appropriato. E il gioco è (quasi) fatto.
Media relation e ufficio stampa per le compagnie aeree
Curiamo la comunicazione di alcune delle compagnie più affermate al mondo sia dal punto di vista corporate che di prodotto, e conosciamo il panorama italiano dell’aviazione in maniera approfondita. Abbiamo, inoltre, un record provato nella gestione delle situazioni di crisi – sia finanziarie che operative.
Il mondo dell’ospitalità è ampio e variegato, anche sui media, e i tool di recensione online, come il contributo di instagrammer e influencer, rende la situazione ancora più fluida. Anche per questo è importante crearsi una nicchia di autorevolezza e notorietà sulla stampa, per essere visibili e presentarsi al proprio (futuro) cliente. A volte è proprio questo a poter fare la differenza.
Media relation e ufficio stampa per l’ospitalità
Media relation e ufficio stampa per le destinazioni
Di luoghi incantevoli ce ne sono tanti – eppure questo semplicemente non basta.
I nuovi viaggiatori cercano vacanze esperienziali, un’offerta competitiva dal punto di vista della qualità in rapporto al prezzo, luoghi che li facciano sentire a casa e contemporaneamente lontani da tutto, la tranquillità che non prescinde da nessun servizio. E ci sono destinazioni che devono spingere di più la bassa stagione, che propongono attività di nicchia, ma di grande interesse, o che nascondono un potenziale tesoro di cultura, arte ed eventi sconosciuto ai più. Raccontarle e raccontarsi ai media, in tutte le proprie sfaccettature, è allora davvero fondamentale. Affinché il prossimo ospite, dopo aver letto un articolo cartaceo o un pezzo online, possa dire “sì, vorrei proprio essere qui”.
Click: consultato, prenotato, fatto.